Con Swimtheisland Sirmione oltre 1.000 nuotatori pronti a tuffarsi nella Bandiera Blu del Lago di Garda

Sul Lago di Garda un grande weekend di nuoto in acque libere

SABATO 24 E DOMENICA 25 GIUGNO 2023 This article is older than 6 months

Nuotare guardando 2.000 anni di storia per vivere un’esperienza unica.
Sabato 24
e domenica 25 giugno a Sirmione la gara di nuoto più bella del Lago di Garda: due giorni di sport all’aria aperta per ritrovare la gioia di gareggiare e vivere insieme un’esperienza in un contesto straordinario.

La grande novità dell’edizione 2023 è che le gare solcheranno le acque della Bandiera Blu ottenuta dalla magnifica Spiaggia Giamaica di Sirmione. Sabato 24 dalle ore 20:30, la Sunset Swim partirà proprio dalla Spiaggia Giamaica ed arriverà a Piazza Flaminia, domenica 25 giugno, alle ore 11:00, la 3200 mt. partirà da Piazza Flaminia e, passando per la Spiaggia Giamaica, arriverà alla Spiaggia delle Muse.

SwimtheIsland Sirmione  è uno storico appuntamento per la community italiana ed internazionale del nuoto in acque libere ideato da TriO Events con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Sirmione.

La tappa sirmionese del circuito non mancherà di offrire a giovanissimi, famiglie, dilettanti ed esperti l’occasione di partecipare, in base alla propria preparazione, scegliendo la distanza preferita tra le varie competizioni in programma.

Le iscrizioni sono ancora aperte su swimtheisland.com dove è possibile trovare le informazioni complete e il programma dettagliato delle competizioni.

Per quanto riguarda gli aspetti logistici e viabilistici, le uniche aree interessate alla manifestazione saranno all’interno del Centro Storico di Sirmione con il villaggio della gara nella Spiaggia delle Muse e il punto di accreditamento atleti in via San Salvatore e pertanto non è prevista alcuna modifica alla circolazione o alla sosta.

Swim the Island, il comunicato stampa

La galleria fotografica dell’edizione 2022 di Swimtheisland