Con Swimtheisland Sirmione oltre 1.000 nuotatori pronti a tuffarsi nella Bandiera Blu del Lago di Garda
Sul Lago di Garda un grande weekend di nuoto in acque libere
Nuotare guardando 2.000 anni di storia per vivere un’esperienza unica.
Sabato 24 e domenica 25 giugno a Sirmione la gara di nuoto più bella del Lago di Garda: due giorni di sport all’aria aperta per ritrovare la gioia di gareggiare e vivere insieme un’esperienza in un contesto straordinario.
La grande novità dell’edizione 2023 è che le gare solcheranno le acque della Bandiera Blu ottenuta dalla magnifica Spiaggia Giamaica di Sirmione. Sabato 24 dalle ore 20:30, la Sunset Swim partirà proprio dalla Spiaggia Giamaica per arrivare a Piazza Flaminia, mentre, domenica 25 giugno, alle ore 11:00, la 3200 mt partirà da Piazza Flaminia e, passando per la Spiaggia Giamaica, arriverà alla Spiaggia delle Muse.
SwimtheIsland Sirmione è uno storico appuntamento per la community italiana ed internazionale del nuoto in acque libere ideato da TriO Events con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Sirmione.
La tappa sirmionese del circuito non mancherà di offrire a giovanissimi, famiglie, dilettanti ed esperti l’occasione di partecipare, in base alla propria preparazione, scegliendo la distanza preferita tra le varie competizioni in programma.
Le iscrizioni sono ancora aperte su swimtheisland.com dove è possibile trovare le informazioni complete e il programma dettagliato delle competizioni.
Per quanto riguarda gli aspetti logistici e viabilistici, le uniche aree interessate alla manifestazione saranno all’interno del Centro Storico di Sirmione con il villaggio della gara nella Spiaggia delle Muse e il punto di accreditamento atleti in via San Salvatore. Non è pertanto prevista alcuna modifica alla circolazione o alla sosta.
Swim the Island, il comunicato stampa
La galleria fotografica dell’edizione 2022 di Swimtheisland