Sirmione issa la Bandiera Blu 2025

La cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità regionali e locali per celebrare il prestigioso riconoscimento assegnato alla Spiaggia Giamaica

SABATO 21 GIUGNO 2025, ORE 19:30, SPIAGGIA GIAMAICA

Un momento significativo per la comunità di Sirmione, che celebra un traguardo importante nel segno della sostenibilità e della valorizzazione del territorio.

Sabato 21 giugno 2025, alle ore 19:30, presso la Spiaggia Giamaica, si terrà la cerimonia ufficiale di presentazione della Bandiera Blu, riconoscimento internazionale che premia Sirmione per la qualità delle acque, la gestione ambientale responsabile e l’attenzione al benessere del territorio.

Alla cerimonia prenderanno parte Giorgio Maione, Assessore Regionale all’Ambiente e Clima, Luisa Lavelli, Sindaco di Sirmione e Flora Berizzi, Direttore dell’Area archeologica delle Grotte di Catullo e del Museo di Sirmione, che farà gli onori di casa nella splendida cornice della spiaggia situata proprio ai piedi delle Grotte.

La Bandiera Blu è stata conferita alla Spiaggia Giamaica, uno dei luoghi più iconici e amati di Sirmione, grazie alla qualità eccellente delle sue acque, alla cura ambientale e alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale che la circonda.

Assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), questo riconoscimento è tra i più ambiti a livello internazionale per le località balneari e lacustri. Premia l’impegno continuo nella tutela dell’ambiente, nella qualità dei servizi offerti e nella promozione di pratiche sostenibili.

La cerimonia sarà seguita dalla Sunset Swim, una nuotata non competitiva di 1500 metri al tramonto, in partenza alle 20:30 dalla Spiaggia Giamaica. L’evento è parte della manifestazione di nuoto in acque libere SwimtheIsland,


Ph: Matthias Kunz, Premio Sirmione per la Fotografia, 2024
Group
Maria
Maria
The artificial intelligence of Visit Sirmione
Hi, I'm Maria, the artificial intelligence of VisitSirmione. If you need help




Check the confirmation boxes