Non fermarti
Spettacolo teatrale della Compagnia Asino Verde dell'Anffas di Desenzano del Garda
I soli hanno solo una strana avversione per il numero due
Non fermarti
Siamo soli siamo lune ci inseguiamo notte e giorno
Compagnia dell’Asino Verde – Anffas Desenzano/Viandanze Teatro
Venerdì 13 giugno 2025, ore 21:00
Palazzo dei Congressi
Un gioco che accende relazioni
“Non fermarti” è teatro che nasce come un gioco e come un gioco evolve. Un gioco che – come le ciliegie – ne chiama un altro, creando un filo invisibile tra le persone, una catena di contatti delicati che trasformano la solitudine in condivisione. È proprio il contatto il fulcro dello spettacolo: il punto in cui l’io smette di essere solo e comincia a riconoscersi in un noi. Ma attenzione: questa moltitudine non è necessariamente rassicurante, non è semplificata, non è edulcorata. È vera, imperfetta, autentica.
Teatro della diversità, teatro della verità
La Compagnia dell’Asino Verde è una realtà teatrale unica, nata nel 1998 da un’idea pionieristica: coinvolgere utenti dei servizi ANFFAS, operatori, attori professionisti e volontari in un progetto artistico inclusivo, capace di valorizzare ogni diversità come risorsa drammaturgica. In scena non c’è solo una storia, ma una visione alternativa del mondo, proposta da corpi e anime che abitano la realtà con parametri spesso inaccessibili ai più.
La compagnia ha alle spalle un percorso ricco e coraggioso. Ha partecipato a importanti rassegne e progetti internazionali, come DIFFERENZ’ARTI e lo scambio teatrale a Glasgow, e ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il primo premio al concorso “Beppe Occhetto” di Alba nel 2016.
Ingresso libero