Il deserto di Milano

(Meet the author, in Italian only) The women-artist among music, elegance, torment and fashion: Arianna Galli presents her book

FRIDAY 8TH SEPTEMBER 2023, 7:00 PM, SIRMIONE PUBLIC LIBRARY This article is older than 6 months

Le poesie raccolte ne Il Deserto di Milano raccontano una Milano deserta nelle fasi più dure della pandemia. Una misteriosa artista rivela la città e se stessa, nei suoi amori e nella sua ricerca di pace, attraverso la moda, la musica e la voce, per dipingere l’essere umano nella sua poliedrica trama esistenziale.

Venerdì 8 settembre, ore 19:00
Biblioteca Comunale
Il Deserto di Milano
La donna-artista tra musica, eleganza, tormento e moda
Arianna Galli presenta il suo libro e dialoga con Francesco Auriola
A cura della Pro Loco di Sirmione

Nel racconto poetico di Arianna Galli riecheggia la storia di Maria Callas divenuta icona di talento, stile ed eleganza anche attraverso la moda. Il suo incontro con la sarta e stilista Biki contribuì a renderla un simbolo di stile e raffinatezza, acrrescendo il suo fascino e il suo mistero.

Arianna Galli è una scrittrice, poetessa, critica letteraria, pittrice, articolista di moda e traduttrice italiana con origini francesi, cresciuta a Milano. Vincitrice di vari premi letterari, alcune sue poesie sono state pubblicate su quotidiani e riviste letterarie italiane ed europee.

Arianna Galli ha partecipato all’edizione del SirmioneInLove 2022 ed ha vinto nella categoria OVER 18.

Group
Maria
Maria
The artificial intelligence of Visit Sirmione
Hi, I'm Maria, the artificial intelligence of VisitSirmione. If you need help




Check the confirmation boxes