Festa di primavera
Discovering the treasures of the Fishing Museum
Domenica 25 maggio 2025, i bambini della scuola primaria sono invitati a partecipare a un’entusiasmante caccia al tesoro all’interno della suggestiva Casa del Pescatore. L’occasione? La Festa di Primavera – Alla scoperta dei tesori del Museo della Pesca, un evento pensato per unire gioco, scoperta e divertimento.
Dalle 9:30 alle 11:30, i giovani partecipanti – dalla prima alla quinta elementare – saranno suddivisi in quattro squadre miste per età e si sfideranno in un percorso a 9 postazioni, ciascuna con prove da superare per proseguire nell’avventura.
Un modo originale e divertente per conoscere la Casa del Pescatore e l’ambiente naturale che la circonda. Al termine, una sorpresa speciale per tutti!
Mentre i più piccoli saranno impegnati nella caccia al tesoro, i genitori potranno partecipare, a partire dalle 11:30, a una visita guidata dell’area, accompagnati dagli operatori della Casa del Pescatore.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati a 20 bambini. Per iscriversi è necessario registrarsi a questo link
L’iniziativa è promossa da Sirmione Servizi, in collaborazione con il Comune di Sirmione.
Festa di primavera, la locandina