At Palazzo Callas, the photographic exhibition dedicated to Sirmione and Lake Garda
Giornale di Brescia dedicates an article to the exhibition "Note. Photographic composition of Lake Garda" (article in Italian only)
“Fotografie come note, posizionate su un ideale pentagramma, che fa risuonare le bellezze di Sirmione e del lago di Garda. Nell’anno del centenario della nascita di Maria Callas, Sirmione sceglie un allestimento «musicale» per la consueta mostra fotografica allestita a Palazzo Callas con gli scatti della passata edizione del Premio Sirmione per la Fotografia, che si potrà visitare fino al 4 giugno con ingresso libero (da martedì a domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19, venerdì e sabato fino alle 22, chiuso il lunedì, eccetto i festivi).
«La mostra fotografica dedicata a Sirmione e al lago di Garda è l’omaggio tradizionale con cui accogliamo i primi visitatori all’inizio di ogni stagione turistica – commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura Mauro Carrozza -. Anno dopo anno cerchiamo uno spunto originale per generare curiosità e interesse: il richiamo a Maria Callas e alla musica riportano simbolicamente all’armonia dei nostri paesaggi, pronti ad accogliere i nuovi ospiti del 2023»”.
Leggi l’articolo completo di Francesca Roman su giornaledibrescia.it