Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione
Davide Greco, first "resident photographer" in Sirmione, presents his photographic project and talks with Francesca Roman, journalist (in Italian only)
Cosa succede quando un fotografo arriva per la prima volta in un luogo che non conosce e ha l’incarico di raccontarlo con le sue fotografie? Lo possiamo scoprire con l’incontro:
Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione
Davide Greco, primo “fotografo residente” a Sirmione, presenta il suo progetto e dialoga con Francesca Roman, giornalista
Mercoledì 12 ottobre, ore 18:30, Hotel Catullo, Piazza Flaminia 7, Sirmione
Prenota un posto alla presentazione di Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione
Davide Greco è il protagonista della Sirmione Photo Residency di quest’anno. Durante l’incontro pubblico presenterà il progetto fotografico intitolato Parcours con cui ha convinto la giuria sirmionese, realizzato nel 2021 a Clermont-de-l’Oise in Francia.
Attraverso questo progetto Davide Greco ha esplorato un luogo sconosciuto facendo affidamento ad un sistema di navigazione poco convenzionale: le persone. Parlando con la gente del luogo il fotografo ha creato il suo itinerario di viaggio, basato sulle esperienze personali dei suoi abitanti. In questo modo i soggetti fotografati sono diventati i creatori di una mappa collettiva. I ritratti degli abitanti e la serie dei dettagli fotografati durante lunghe camminate solitarie compongono un’immagine di Clermont in cui il disorientamento è compensato dalla bellezza di un incontro.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria
Prenota un posto alla presentazione di Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione
Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione, la locandina
Tutti i concorsi fotografici del Premio Sirmione per la fotografia
Ph Davide Greco ©