Christian Dior: la mostra “Designer of Dreams” al Victoria & Albert Museum di Londra

Un viaggio in oltre 70 anni di alta moda attraverso 500 abiti iconici, fotografie d'archivio, sfilate e bozzetti originali di un genio indiscusso della moda e dell'eleganza

MARTEDÌ 28 APRILE 2020 Questo articolo ha più di 1 anno

Christian Dior: Designer of Dreams è il titolo della più grande e completa esibizione mai allestita nel Regno Unito sulla maison Dior e sullo stilista, un genio nel suo campo e un leader indiscusso della moda e dell’eleganza.

Dal Museo di Arti Decorative di Parigi al Victoria and Albert Museum di Londra fino a Youtube, dove la maison parigina ha reso disponibile il video della retrospettiva dedicata a Monsieur Dior.

Una visita virtuale di sessanta minuti per entrare dietro le quinte della mostra parigina, guidati dalle voci dei due curatori Florence Müller e Olivier Gabet dedicata allo stilista e imprenditore francese che rilanciò nel dopoguerra la moda parigina ridandole rilievo e prestigio internazionale.

Un viaggio in oltre 70 anni di alta moda, dal 1947 ad oggi, attraverso 500 abiti iconici, fotografie d’archivio, bozzetti originali, accessori mai visti prima.

Pezzo centrale della mostra l’intramontabile Bar Jacket, la giacca che rivoluzionò la moda, simbolo del New Look, e che quest’anno ha festeggiato i 73 anni dal debutto nei saloni del numero 30 di Avenue Montaigne.

Per gli appassionati di moda e qualche giorno fa abbiamo presentato Cinemaddosso: I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood una mostra al Museo Nazionale del Cinema a Torino che racconta il talento, la creatività e la sapienza artigianale della Sartoria Annamode.

Tutti gli articoli per impiegare al meglio il tempo ritrovato

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao sono Maria l’intelligenza artificiale di Visit Sirmione. Per poterti aiutare, basta cliccare sul pulsante “Confermo”. 
- Dichiari di avere più di 14 anni?
- Acconsenti all’esportazione dei dati negli Stati Uniti?
Leggi la politica sulla riservatezza