Fare shopping

Lo shopping a Sirmione e nei dintorni offre diverse opportunità a cittadini e turisti, sia per la spesa quotidiana sia per fare acquisti per piacere personale e portare a casa un “souvenir” di moda.

Sirmione è una città da vivere e in cui comprare in tutte le stagioni grazie ai numerosi negozi e attività commerciali aperti in ogni periodo dell’anno tra il centro storico e le località di Colombare e Lugana.

Inoltre durante tutto l’anno si possono far compere presso i mercati rionali e i centri commerciali della zona.

 

Mercati a Sirmione

A Sirmione il tradizionale mercato di strada si tiene a Colombare ogni lunedì mattina e a Lugana di Sirmione il venerdì mattina: presso i vari banchi offre in vendita prodotti alimentari, abbigliamento, oggetti per la casa e per il tempo libero.

Il mercoledì mattina, dalle 8:00 alle 13:00 in Piazza Virgilio, a Colombare, si tiene il mercato contadino: produzioni di fattoria, anche biologiche, della provincia di Brescia, Mantova e Verona.

Altri mercati rionali nella zona attorno a Sirmione si svolgono a Peschiera del Garda e a Pozzolengo il lunedì, il martedì in centro a Desenzano del Garda, il sabato a San Martino della Battaglia e la domenica a Rivoltella di Desenzano.

Nei mesi estivi a Colombare di Sirmione un appuntamento immancabile è il Mercatino serale del venerdì tra via Colombare e piazza Campiello.

Centri commerciali

I Centri commerciali sono una grandissima risorsa per lo shopping delle vacanze dei turisti e per la spesa dei cittadini.

Tra i più prossimi a Sirmione vi sono il Leone a Lonato sul Garda, Grand’Affi Shopping Center ad Affi (Verona) e il Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano del Garda.

Nelle province attorno al lago, facilmente raggiungibili via autostrade, sono presenti il Centro Commerciale Adigeo vicino al centro di Verona, l’outlet Franciacorta Village a Rodengo Saiano (Brescia) e Mantova Village a Bagnolo San Vito.

Ph. Chantal Peiano, Premio Sirmione per la Fotografia 2016

Condividi