Tour Eiffel, il monumento più visitato al mondo

Uno sguardo ravvicinato al monumento simbolo di Parigi e di tutta la Francia

MERCOLEDÌ 13 MAGGIO 2020 Questo articolo ha più di 1 anno

Diamo uno sguardo più ravvicinato alla Tour Eiffel, con un viaggio verso l’alto nel  monumento più visitato al mondo, inconfondibile simbolo di Parigi.

Dalla sua costruzione nel 1889, più di 250 milioni di persone hanno visitato la celebre Tour Eiffel di Parigi. Prodezza architettonica per quei tempi, la Tour Eiffel è stata il primo monumento al mondo progettato per raggiungere l’altezza simbolica di 304 metri. La “Grande Dame de Fer” è rimasta il monumento più alto del mondo per più di 40 anni (titolo che oggi spetta al Burj Khalifa di Dubai) e resta il monumento più visitato a livello mondiale.

Chiamata così dal nome del suo progettista, l’ingegnere Gustave Eiffel, la Tour Eiffel fu costruita in meno di due anni, dal 1887 al 1889, in occasione dell'”Exposition Universelle” con lo scopo di commemorare il centenario della Rivoluzione Francese: oltre 300 metri di altezza, 3 piani, 8000 tonnellate di ferro.

Google Maps ha seguito le orme dei 7 milioni di visitatori l’anno della Tour Eiffel

Leggi tutta la storia della Tour Eiffel sul sito ufficiale

Tour Eiffel su Wikipedia

Tutti gli articoli per impiegare al meglio il tempo ritrovato

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao sono Maria l’intelligenza artificiale di Visit Sirmione. Per poterti aiutare, basta cliccare sul pulsante “Confermo”. 
- Dichiari di avere più di 14 anni?
- Acconsenti all’esportazione dei dati negli Stati Uniti?
Leggi la politica sulla riservatezza