Parcheggi
Un luogo unico come Sirmione merita un approccio sostenibile: per questa ragione l’accesso veicolare al centro storico, all’altezza del Castello Scaligero, è stato limitato.
Se alloggi in centro, puoi usufruire del servizio di parcheggio privato rivolto agli ospiti degli hotel presso il Grifo Parking in Piazzale Europa e del pratico servizio di navetta con mezzi elettrici per il trasporto dei bagagli.
Il principale parcheggio a servizio del centro storico è il parcheggio di Piazzale Monte Baldo (tel. 030 916539). Prima di dirigerti verso i parcheggi più vicini al centro storico, puoi verificare se ci siano ancora posti a disposizione tramite SirmioPark (il servizio è in fase sperimentale e NON copre tutti i parcheggi di Sirmione). Oltre alle informazioni sui posti disponibili è possibile conoscere le tariffe e il percorso per raggiungere i parcheggi.
Puoi inoltre raggiungere Sirmione anche a piedi attraverso la passeggiata affacciata sul lungolago che collega le località di Colombare e Lugana al centro.
Dal parcheggio di Colombare è disponibile un servizio di navetta che porta fino al Castello Scaligero, attiva nel periodo estivo.
La mappa dei parcheggi
Puoi vedere dove parcheggiare a Sirmione consultando la mappa qui sotto e visitare il sito di Grifoparking per avere altre informazioni.
Prima di dirigerti verso i parcheggi più vicini al centro storico, puoi verificare se ci siano ancora posti a disposizione tramite SirmioPark (il servizio è in fase sperimentale e NON copre tutti i parcheggi di Sirmione). Oltre alle informazioni sui posti disponibili è possibile conoscere le tariffe e il percorso per raggiungere i parcheggi.
Per conoscere le aree di sosta per i camper visita la pagina: Aree camper e camping