La parola giusta

In esclusiva dal CTB uno spettacolo che ripercorre gli avvenimenti che hanno segnato l’Italia repubblicana negli anni dello stragismo

GIOVEDÌ 28 MAGGIO 2020 Questo articolo ha più di 1 anno
La parola giusta 

di Marco Archetti, con la collaborazione di Lella Costa e Gabriele Vacis
regia Gabriele Vacis
con Lella Costa
Scenofonia, luminismi e stile Roberto Tarasco

Lo spettacolo è disponibile in esclusiva solo il 28 maggio 2020 dalle 10 alle 24

Uno spettacolo che ripercorre gli avvenimenti che hanno segnato l’Italia repubblicana negli anni dello stragismo: la lotta politica e l’eversione, le bombe e i depistaggi, ma anche la determinazione nel difendere i valori democratici e la ricerca tenace della verità politica e giudiziaria.

Proprio a partire da due ferite ancora aperte, le stragi di Piazza Fontana e di Piazza della Loggia, La parola giusta attraversa un periodo straordinariamente complesso e contraddittorio della nostra storia recente, intriso di grandi speranze e di laceranti tensioni umane, politiche e sociali.

Il punto di vista è quello di una donna che per alcune coincidenze ha incrociato il suo destino personale con i fatti di Milano e di Brescia, e che dopo molto tempo sente l’esigenza di ritornare su quegli eventi e quegli anni, su ciò che ha sperato, sofferto e amato.

La parola giusta fa parte della rassegna teatrale realizzata dal CTB, Centro Teatrale Bresciano, Il posto delle Fragole.

In un articolo di alcune settimane fa abbiamo presentato l’intera rassegna teatrale.

Tutti i suggerimenti di #iorestoacasa ma non rinuncio alla cultura