Il cuore inglese della Biblioteca Comunale

Il Sirmione Book Club English è uno speciale punto di riferimento per chi ama leggere, scrivere e parlare inglese

Pubblicato il: 22 Febbraio 2023 Questo articolo ha più di 1 anno

Un giovedì sera al mese Sirmione diventa il luogo di aggregazione di un gruppo molto particolare ed eterogeneo: il Sirmione Book Club English, gruppo di lettura inglese della Biblioteca Comunale che da circa un anno attrae non solo madrelingua ma anche italiani e persone originarie dai più diversi paesi d’Europa che vivono sul nostro territorio.
Un numero crescente di partecipanti desiderosi di incontrarsi su un terreno comune, la lingua inglese e condividere momenti di socialità speciale.

Grazie al coinvolgente entusiasmo delle animatrici, Rosemary Williamson, Ann Davies e Rosalind Rabbitt, il Sirmione Book Club English è diventata un’occasione preziosa non solo per leggere e discutere libri in inglese, ma anche per partecipare in modo attivo ad iniziative inclusive e stimolanti.

Prendendo spunto dalle diverse culture dei partecipanti viene data voce a ciascuno per raccontare le proprie tradizioni, abitudini e curiosità, vengono proposte attività legate alla scrittura e alla lettura, nascono momenti distensivi e rilassanti tra cui quiz e dibattiti ispirati al mondo della letteratura ed organizzati approfondimenti interessanti come ad esempio la partecipazione ad incontri con autori letterari.

Questo è il cuore inglese della Biblioteca Comunale di Sirmione, un gruppo di lettura di grande successo che conta una media di 15 partecipanti a serata per un totale di 40 persone coinvolte.
La biblioteca esprime concretamente la sua doppia anima: luogo di lettura e di studio ma anche di incontro accogliente, in cui i lettori possono dialogare a partire dai libri e dalle proprie esperienze personali e migliorare le proprie competenze linguistiche.

Da Ann Davies uno speciale invito a partecipare al prossimo incontro del Sirmione Book Club English!