Il cuore inglese della Biblioteca Comunale

Il Sirmione Book Club English è uno speciale punto di riferimento per chi ama leggere, scrivere e parlare inglese

Pubblicato il: 22 Febbraio 2023 Questo articolo ha più di 1 anno

Un giovedì sera al mese Sirmione diventa il luogo di aggregazione di un gruppo molto particolare ed eterogeneo: il Sirmione Book Club English, gruppo di lettura inglese della Biblioteca Comunale che da circa un anno attrae non solo madrelingua ma anche italiani e persone originarie dai più diversi paesi d’Europa che vivono sul nostro territorio.
Un numero crescente di partecipanti desiderosi di incontrarsi su un terreno comune, la lingua inglese e condividere momenti di socialità speciale.

Grazie al coinvolgente entusiasmo delle animatrici, Rosemary Williamson, Ann Davies e Rosalind Rabbitt, il Sirmione Book Club English è diventata un’occasione preziosa non solo per leggere e discutere libri in inglese, ma anche per partecipare in modo attivo ad iniziative inclusive e stimolanti.

Prendendo spunto dalle diverse culture dei partecipanti viene data voce a ciascuno per raccontare le proprie tradizioni, abitudini e curiosità, vengono proposte attività legate alla scrittura e alla lettura, nascono momenti distensivi e rilassanti tra cui quiz e dibattiti ispirati al mondo della letteratura ed organizzati approfondimenti interessanti come ad esempio la partecipazione ad incontri con autori letterari.

Questo è il cuore inglese della Biblioteca Comunale di Sirmione, un gruppo di lettura di grande successo che conta una media di 15 partecipanti a serata per un totale di 40 persone coinvolte.
La biblioteca esprime concretamente la sua doppia anima: luogo di lettura e di studio ma anche di incontro accogliente, in cui i lettori possono dialogare a partire dai libri e dalle proprie esperienze personali e migliorare le proprie competenze linguistiche.

Da Ann Davies uno speciale invito a partecipare al prossimo incontro del Sirmione Book Club English!  

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma