Il Castello Scaligero in rosso per celebrare il Giro d’Italia Women

La rocca scaligera tra i monumenti delle città di tappa accesi per omaggiare il Giro e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne

GIOVEDÌ 28 DICEMBRE 2023, CASTELLO SCALIGERO

La sera di giovedì 28 dicembre il Castello Scaligero di Sirmione si è illuminato di rosso per celebrare il passaggio del Giro d’Italia Women 2024, accogliendo l’assessore regionale al Turismo, Moda e Marketing territoriale, Barbara Mazzali.

Il colore rosso ha riscaldato le mura, riflettendosi nelle acque del lago di Garda per raccontare anche la partnership con Scarpetta Rossa, associazione in prima linea per combattere la piaga sociale della violenza sulle donne.

L’illuminazione dei monumenti simbolo delle città di tappa è un progetto ideato da Rcs Sport in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Regione Lombardia, nato per sensibilizzare ancor più l’opinione pubblica, valorizzando al tempo stesso le eccellenze e le bellezze dei luoghi in cui prende vita.

L’appuntamento con la partenza della seconda tappa del Giro d’Italia femminile è fissata da Sirmione per l’8 luglio 2024.

Il Castello Scaligero si tinge di rosso per celebrare il Giro d’Italia Women: l’illuminazione del Castello raccontata dalla stampa

La galleria fotografica dell’illuminazione del Castello Scaligero nelle immagini di Antonello Perin