Bruno Munari, la creatività come mestiere
La casa di Bruno Munari apre le porte ai bambini con libri, giochi e laboratori che cambiano il loro sguardo sul mondo
Designer, scultore, grafico, architetto, scrittore e molto altro ancora, Bruno Munari ha contribuito a cambiare il mondo dell’arte attraverso le sue sperimentazioni visive e tattili, grazie a una creatività unica nel suo genere.
Amava moltissimo i bambini convinto che “giocare è una cosa seria“e che i bambini debbano crescere liberi da stereotipi e aiutati a sviluppare tutti i sensi: perché “un bambino creativo è un bambino felice“.
Proprio al suo genio è dedicato lo spazio virtuale “In casa con Munari“, creato dall’Associazione Bruno Munari e dall’azienda Incode di Cremona, pensato per i bambini, le famiglie e gli insegnanti costretti a casa a causa dell’emergenza coronavirus.
La casa di Munari è suddivisa in stanze, proprio come una vera casa: la biblioteca, il terrazzo, il laboratorio e la stanza dei giochi,
Ogni stanza raccoglie testi, racconti e attività che possono essere svolte attraverso oggetti di uso comune.
Una scelta non casuale che vuole dare la possibilità a tutti, in questo periodo di isolamento, di partecipare alle attività proposte online.
Gli oggetti man mano realizzati non finiranno in un cassetto sperduto ma diventeranno parte di un bellissimo museo virtuale.
Bruno Munari su Wikipedia
Tutti gli articoli per impiegare al meglio il tempo ritrovato