10 webcam di animali, per rilassarsi

Animali che vivono la loro vita incuranti di tutto il resto, da guardare in diretta come alternativa al flusso delle notizie (da ilPost.it)

LUNEDÌ 30 MARZO 2020 Questo articolo ha più di 1 anno

Mentre gran parte delle persone, in tutto il mondo, sta adattando il proprio stile di vita alle restrizioni imposte per limitare la diffusione del coronavirus, gli altri animali continuano le loro attività quotidiane come se niente fosse. Alcuni – negli zoo, ma non solo – vengono filmati 24 ore su 24 e possono essere osservati, in diretta, su internet.

Guardarli mentre fanno le loro cose può essere un utile modo di distrarsi dal flusso delle notizie, una cosa buona da fare per mantenere la propria salute mentale e non stressarsi troppo. Per qualcuno le webcam che mostrano gli animali possono essere una valida alternativa allo yoga o alla meditazione.

Abbiamo raccolto alcune di queste webcam, da diversi posti del mondo, per avere qualcosa da guardare, in silenzio, quando si ha l’impressione di aver esagerato con gli articoli e le dirette della Protezione Civile.

Non sempre dagli streaming è possibile vedere gli animali (specialmente quando non vivono negli zoo), perché negli spazi aperti si spostano e può succedere che escano dall’inquadratura. Si può andare indietro per vedere se si vedevano 10 minuti o due ore fa, ma anche esercitare la pazienza e aspettare che si facciano vivi è un buon modo per rallentare e liberarsi da certi pensieri.

Alcune webcam sono interessanti soprattutto col buio, perché gli animali che mostrano sono notturni: ne abbiamo scelte anche alcune di queste, per chi fa fatica a dormire.

Giò&Giulia, i falchi pellegrini del Grattacielo Pirelli
Dal 2017 una coppia di falchi pellegrini nidifica in cima al Grattacielo Pirelli. I rapaci sono stati scoperti durante i lavori di ristrutturazione dell’edificio, in seguito è stato costruito un nido artificiale per ospitare la cova ed è stata installata una webcam che osserva la vita dei falchi 24 ore su 24. Qui potete leggere la storia di Giò&Giulia.

Aquila di mare testa bianca
Una delle webcam più guardate in questi giorni su Explore, la più grande piattaforma online che raccoglie dirette video di animali, è quella che mostra il nido di due aquile di mare testabianca (Haliaeetus leucocephalus), gli animali simbolo degli Stati Uniti, che si trova su una quercia vicino a un allevamento di trote a Decorah, in Iowa.

Questa è la vasca degli squali dell’aquario di Monterey Bay, in California.

Animali da cortile: un bel pollaio!
Galline, pecore e altri animali da cortile difficilmente si fanno desiderare come gli animali selvatici. Ci sono alcuni canali YouTube che trasmettono live streaming dedicati a loro gestiti da persone comuni, tra cui quello di un utente americano che ha messo in piedi un sistema per permettere a chi guarda il suo streaming di dare da mangiare alle sue galline mandando una piccola donazione. Sostiene di aver creato «il sistema per guardare gli animali live più avanzato del mondo».

L’articolo completo con altre webcam su ilPost

 

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao sono Maria l’intelligenza artificiale di Visit Sirmione. Per poterti aiutare, basta cliccare sul pulsante “Confermo”. 
- Dichiari di avere più di 14 anni?
- Acconsenti all’esportazione dei dati negli Stati Uniti?
Leggi la politica sulla riservatezza