Taj Mahal, il leggendario palazzo dell’amore

Il più bel mausoleo del mondo, simbolo dell'India, e una delle meraviglie del mondo

LUNEDÌ 13 APRILE 2020 Questo articolo ha più di 1 anno

“Una lacrima di marmo ferma sulla guancia del tempo”

Il Taj Mahal, la meraviglia dell’architettura indiana, è stato costruito oltre 350 anni fa da un potente sovrano in onore della sua amata moglie. Questo monumento è noto in tutto il mondo per la sua simmetria, per il bianco del suo marmo e per la storia d’amore all’origine della sua costruzione. L’edificio emana una silenziosa bellezza che per generazioni ha catturato, e continua tuttora a catturare, il cuore di chi lo visita.

Dal 1983 è Patrimonio dell’Umanità e dal 2007 è stato inserito tra le 7 meraviglie del mondo.

Il complesso architettonico del Taj Mahal conta 28 diversi tipi di pietre preziose e semi preziose, incastonate nel marmo bianco come motivo decorativo dell’intera struttura e si compone di cinque elementi principali: il darwaza (portone), il bageecha (giardino), il masjid (moschea), che rappresenta il luogo di culto dei pellegrini e la struttura che santifica l’intero complesso, il mihman khana (“casa degli ospiti”, chiamata anche jawab) ed infine il mausoleum ovvero la tomba dell’imperatore Shah Jahan .

Sebbene di fatto sia una tomba, In India, c’è un detto: “chi visita il Taj Mahal, non lo lascerà più, perché resterà nel suo cuore, per sempre. … ” per questo motivo, viene definito l’emblema dell’amore eterno

Tutti gli articoli per impiegare al meglio il tempo ritrovato

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao sono Maria l’intelligenza artificiale di Visit Sirmione. Per poterti aiutare, basta cliccare sul pulsante “Confermo”. 
- Dichiari di avere più di 14 anni?
- Acconsenti all’esportazione dei dati negli Stati Uniti?
Leggi la politica sulla riservatezza