Sinfonie riflesse

Il concerto di chiusura del Garda Lake Music Festival a Sirmione

DOMENICA 21 LUGLIO 2024, ORE 21:00, SPIAGGIA DELLE MUSE Questo articolo ha più di 6 mesi

Domenica 21 Luglio ore 21
Spiaggia delle Muse
Sinfonie riflesse
Orchestra i Pomeriggi Musicali di Milano
Nicolo’ Jacopo Suppa, 
Direttore
Ingresso libero

Uno straordinario concerto nella splendida Spiaggia delle Muse chiude gli appuntamenti sirmionesi del Garda Lake Music Festival.

La prestigiosa Orchestra i Pomeriggi Musicali accompagnerà il pubblico in un viaggio sulle note di celebri composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart, Felix Mendelssohn e Ludwig van Beethoven. 

Fondata il 27 novembre 1945 al Teatro Nuovo di Milano da Remigio Paone e Ferdinando Ballo, l’Orchestra i Pomeriggi Musicali ha subito conquistato il pubblico con un repertorio che spazia dal Barocco al primo Romanticismo, includendo molta musica moderna e contemporanea. Compositori illustri come Honegger e Penderecki hanno diretto l’orchestra, che ha lanciato molti giovani artisti. Tra i direttori principali ricordiamo Sanzogno, Gelmetti, Gatti e Manacorda. Dal 2020, James Feddeck è direttore principale e Alessandro Cadario direttore ospite principale.

Nicolò Jacopo Suppa, pronipote del soprano Margherita Rinaldi e nipote del fagottista Virginio Bianchi, è diplomato in viola, composizione e direzione d’orchestra. Ha studiato violino, pianoforte e canto lirico. Assistente del M° Daniele Gatti al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, si è perfezionato all’Accademia Chigiana di Siena, dirigendo il concerto finale trasmesso su Rai5. Premiato in concorsi internazionali, ha diretto orchestre come l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra Fondazione Arena di Verona, l’Orchestra della Toscana e I Pomeriggi Musicali di Milano. Prossimamente, dirigerà l’Orchestra Fondazione Arena di Verona, I Pomeriggi Musicali, Toscana Classica, l’Orchestra Sinfonica del Molise e debutterà con l’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari.

Garda Lake Music Festival: il programma e la presentazione della rassegna

Ph: Gian Maria Pontiroli
Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma