Coppa Franco Mazzotti, XV edizione

Gara di regolarità classica per auto d'epoca alla scoperta delle terre dei fondatori della Freccia Rossa

VENERDÌ 29 A SABATO 30 SETTEMBRE 2023, PIAZZALE PORTO Questo articolo ha più di 6 mesi

La quindicesima edizione della Coppa Franco Mazzotti, gara di regolarità per auto d’epoca organizzata dal Club della Mille Miglia, riscuote ogni anno crescenti successi.

La competizione, dedicata alla memoria di Franco Mazzotti, indiscusso leader dei fondatori della 1OOO Miglia, si conferma anno dopo anno la terza gara di regolarità per numero di partecipanti nel calendario di ACI Storico.

Il tema dell’edizione 2023 sarà: “Dai laghi, per le vette, alla Franciacorta”.

Gli equipaggi partiranno da Sirmione sabato 30 settembre per percorrere un suggestivo e impegnativo percorso: Lago Valvestino, Lago di Idro, Passo di Crocedomini, Valle Camonica – con pernottamento a Boario Terme – Lago di Iseo, con passaggio a Chiari e arrivo all’ Air Base di Ghedi. Sono previste 80 prove cronometrate e 5 prove medie.

Le verifiche tecniche e sportive (o punzonatura, come veniva chiamata all’epoca) saranno tenute venerdì sera e sabato mattina a Sirmione.

Il percorso e il programma completo


Modifiche alla circolazione: 

A Sirmione non sono previste particolari modifiche alla circolazione se non in Piazzale Porto e nella prima parte di Lungolago Diaz che saranno completamente chiuse al traffico dalle ore 9 di venerdì 29 settembre  fino alle ore 12:00 di sabato 30 settembre.

L’area verrà utilizzata per la sosta e la partenza delle auto d’epoca iscritte alla gara. Verrà istituito un doppio senso di marcia in Viale Marconi.

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma