Avete perso una mostra del Museum of Modern Art di New York?

Niente paura: ora tutti i cataloghi delle mostre del MOMA dal 1929 ad oggi sono disponibili online gratuitamente

LUNEDÌ 6 APRILE 2020 Questo articolo ha più di 1 anno

La storia delle mostre del Museum of Modern Art di NewYork , dall’apertura ad oggi, è disponibile online e comprende cataloghi di mostre, documenti, vedute delle installazioni e un indice degli artisti.

Il Museum of Modern Art ha aperto nel novembre 1929 con la sua prima mostra, Cézanne, Gauguin, Seurat, Van Gogh.
Da allora il Museo ha presentato più di 3.500 mostre di arte moderna e contemporanea, architettura e design, fotografia, film, performance e nuovi media.

Il Museum of Modern Art (conosciuto anche con l’acronimo MoMA) si trova a Midtown Manhattan, New York, sulla 53ª strada, tra la Quinta e la Sesta Avenue.
Ha avuto una straordinaria importanza per lo sviluppo dell’arte moderna ed è stato spesso considerato il principale museo moderno del mondo.

La collezione del museo propone un’incomparabile visione d’insieme dell’arte moderna e contemporanea mondiale, poiché ospita progetti d’architettura e oggetti di design, disegni, dipinti, sculture, fotografie, serigrafie, illustrazioni, film e opere multimediali.

La biblioteca e gli archivi del MoMA raccolgono oltre 300.000 libri e periodici, oltre alle schede personali di più di 70.000 artisti.

Tutti i suggerimenti di #iorestoacasa ma non rinuncio alla cultura

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma