Truman Capote e il party del secolo

di Deborah Davis

CONSIGLI DI LETTURA

Deborah Davis

Truman Capote e il party del secolo

Accento 2023

Nel 1966 Truman Capote, lo scrittore più famoso degli Stati Uniti e probabilmente del mondo, aveva già pubblicato il romanzo “A sangue freddo”, diventato rapidamente un bestseller planetario, di cui la Columbia Pictures aveva acquistato i diritti per girare un film.

Mentre le televisioni invitavano Capote nelle loro trasmissioni e il romanziere diventava protagonista sulle principali riviste del mondo, Truman iniziò a lavorare a un progetto mondano che non aveva nulla di letterario: una festa, un ballo in maschera, al quale i pochi selezionati invitati dovevano indossare abiti in bianco e nero.

Per diverso tempo Capote fece promozione al party annotando su un misterioso taccuino i nomi di chi doveva partecipare e cancellando chi aveva eliminato, in modo da far crescere l’attesa per un evento che si preannunciava leggendario.

“Truman Capote e il party del secolo”, a metà tra biografia letteraria e cronaca di costume, descrive una delle serate più memorabili che la storia di New York ricordi.

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma