Sirmione tra le 20 migliori mete europee 2024

Lo dicono oltre 1 milione di viaggiatori consultati da European Best Destinations, organizzazione per la cultura e il turismo

Pubblicato il: 12 Febbraio 2024

“Sirmione è un sogno, una gioia per gli occhi, la ciliegina sulla torta della Lombardia […], è una delle destinazioni segrete più belle d’Italia“.

Così European Best Destinations descrive Sirmione, che si piazza al diciassettesimo posto nella classifica annuale delle 20 migliori destinazioni europee per il 2024.
La classifica, stilata dal sito web più visitato dedicato a viaggi e cultura in Europa, si basa sul voto di oltre 1 milione di viaggiatori provenienti da 172 paesi che hanno scelto tra oltre 500 destinazioni europee.

Quello che le votazioni ci dicono è che i viaggiatori riconoscono in queste mete, tra cui Sirmione, un turismo di qualità in grado di combinare relax, natura, enogastronomia e un significativo fermento culturale.
Un’offerta diversificata che si rivolge a coppie, famiglie, singles e gruppi alla scoperta delle bellezze storiche e delle ricchezze naturalistiche e culturali dell’Europa.

La classifica di European Best Destinations con Sirmione tra le migliori 20 destinazioni 2024

La stampa nazionale ha dato ampio risalto alla notizia, dimostrando molta attenzione per Sirmione.

Ne parla La Repubblica.it con in apertura l’iconica immagine del Castello Scaligero. Anche Sky TG24 riprende la notizia e vi dedica un articolo.

Ph: Bruno Barcellan, Premio Sirmione per la Fotografia 2023