La Parte Giusta: legalità, democrazia, rispetto

Le conferenze in aprile del progetto dell'Azienda Speciale Consortile Garda Sociale "Legami leali"

MERCOLEDÌ 7 APRILE 2021 Questo articolo ha più di 1 anno

Proseguono nel mese di aprile gli incontri della rassegna La Parte Giusta: incontri con autori, reading e spettacoli per parlare insieme di legalità, democrazia e rispetto

Azienda Speciale Consortile Garda Sociale, sulla base di un accordo di collaborazione con i sistemi bibliotecari Brescia est e Brescia Nord-Est, ha dato vita alla rassegna “La Parte giusta: legalità, democrazia, rispetto”, nel quadro del progetto Legami Leali: un fitto calendario di incontri con l’autore, iniziati nel mese di marzo, spettacoli e reading per approfondire i temi della legalità e del rispetto del prossimo, dell’ambiente, di sé stessi.

Per il 2021, fino a quando non sarà possibile organizzare nuovamente incontri dal vivo, saranno programmati due incontri online al mese.

Giovedì 8 aprile, ore 20,30
Incontro con la scrittrice VALENTINA PETRINI
Valentina Petrini è una giornalista d’inchiesta italiana. Su Nove conduce il programma “Fake, La fabbrica delle notizie”. Con lei verrà affrontato il tema della circolazione incontrollata di informazioni e dei suoi rischi.
Iscriviti qui per partecipare all’incontro con Valentina Petrini

Giovedì 29 aprile, ore 20:30
Incontro con GIULIANO TURONE
Tra il 1978 e il 1980 si è consumata una sequenza impressionante di stragi, assassinii, complotti e tentativi di colpi di Stato. Di questo terribile triennio, di democrazia e di chi ha cercato di minarla, parleremo con Giuliano Turone, che da magistrato è stato testimone e protagonista di questi fatti.
Iscriviti qui per partecipare all’incontro con Giuliano Turone

 

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma