Il Piccolo Teatro di Milano mette online i suoi spettacoli

Con oltre quaranta video, il Piccolo di Milano fa rivivere gli spettacoli più belli della sua storia.

GIOVEDÌ 26 MARZO 2020 Questo articolo ha più di 1 anno

Se lo spettatore non può andare a teatro… il teatro entra nelle case.

Il Piccolo Teatro di Milano mette a disposizione del suo pubblico oltre quaranta documenti video.

Sulla piattaforma TV del teatro milanese verranno caricati gli spettacoli più belli e significativi della sua storia fino agli ultimi anni, sviluppati grazie alla collaborazione fra la WebTv del Teatro e la PiccoloTv con RaiSat, 3D Produzioni e SkyArte.

Sulla PiccoloTv si aggiungono altri preziosi contributi speciali su prove e spettacoli, finora destinati solo alla documentazione interna, a scopo di archivio e di studio.

È possibile vedere prove, brani di spettacoli, interviste agli artisti e vari approfondimenti. Tra le proposte grandi successi passati dal palco milanese: Elvira e Le voci di dentro con Toni Servillo, Bestie di scena di Emma Dante, Pinocchio di Antonio Latella, Sanghenapule di Borrelli/Saviano e il lungo lavoro di Strehler e Ronconi.

Il primo spettacolo è la versione integrale de Il Miracolo della Cena, con Sonia Bergamasco diretta da Marco Rampoldi.
Una scelta non casuale: la figura di Fernanda Wittgens è il simbolo dell’appassionata resistenza che la cultura e la civiltà possono opporre alle peggiori emergenze. Fu la prima donna soprintendente della Pinacoteca di Brera e questo omaggio testimonia l’infaticabile impegno della studiosa nella salvaguardia dei monumenti milanesi dai bombardamenti della Seconda Guerra mondiale.

Vai alla pagina del PICCOLO TEATRO TV per vedere gli spettacoli.

Tutti gli articoli per impiegare al meglio il tempo ritrovato

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao sono Maria l’intelligenza artificiale di Visit Sirmione. Per poterti aiutare, basta cliccare sul pulsante “Confermo”. 
- Dichiari di avere più di 14 anni?
- Acconsenti all’esportazione dei dati negli Stati Uniti?
Leggi la politica sulla riservatezza