Il lago di Garda e le sue eccellenze in sole 48 ore

Il video di Lonely Planet dedicato alla promozione del territorio. Ne parla anche il Giornale di Brescia

Pubblicato il: 28 Febbraio 2024 Questo articolo ha più di 6 mesi

Un momento di grande attenzione dei mezzi di comunicazione per il turismo a Sirmione e sul Lago di Garda.
Dopo la classifica di European Best Destinations, che vede Sirmione tra le 20 migliori destinazioni turistiche del 2024, parte una nuova iniziativa editoriale che promuove il territorio gardesano.

Lonely planet, in collaborazione con VisitBrescia, dedica un’intera puntata della serie 48 ore a Brescia al Lago di Garda e a Sirmione. La celebre guida turistica australiana ritorna a raccontare il territorio gardesano dopo la recente pubblicazione di Lago di Garda Pocket.

“Dopo la prima tappa, nel 2022, dedicata alla città di Brescia, VisitBrescia e Lonely Planet tornano a collaborare e annunciano la pubblicazione di sei nuove puntate del progetto multimediale «48 ore a Brescia» mirato ad ampliare la conoscenza del territorio attraverso la realizzazione e la pubblicazione di contenuti multimediali originali. li progetto racconterà le diverse aree della provincia, con la realizzazione di focus tematici sulle aree del lago di Garda, lago di Iseo e Franciacorta, Valle Camonica, Valle Sabbia e lago d’Idro. Nel corso del 2024 saranno inoltre realizzati e pubblicati gli speciali «48 ore a Brescia – Speciale Valle Trompia» e «48 ore a Brescia– Speciale Pianura bresciana». Musei e siti archeologici, benessere termale e relax, gastronomia e tradizioni locali, sport adrenalinici e attività outdoor per la
famiglia saranno narrate anche attraverso voci e volti dei rappresentanti di istituzioni, produttori e artigiani del tenitorio.

Si riparte dunque. E il lago di Garda è la prima meta. Stefano Sorlini, presidente della Fondazione Luciano Sorlini illustrerà il MarteS Museo d’Arte Sorlini, Stefano Lusardi porterà alla scoperta della Fondazione Ugo da Como e della Rocca di Lonato. Di Sirmione saranno mostrate le Grotte di Catullo, le acque dell’iconica Giamaica Beach e l’offerta termale; a Desenzano, oltre al centro storico, focus sull’enogastronomia locale con Rossana Mancini (direttore Strada dei vini e sapori del Garda) che parlerà di vini, pesce di lago e olio Garda dop […]”.

Leggi l’articolo completo pubblicato dal Giornale di Brescia

Lo speciale di Lonely Planet sul Garda. La parte dedicata a Sirmione inizia ai minuti 3:36 e 6:24

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma