Gli avversari

di John Grisham

CONSIGLI DI LETTURA Questo articolo ha più di 1 anno

John Grisham
Gli avversari
Mondadori 2022

John Grisham ha pubblicato la sua prima raccolta di novelle dedicate a tre storie diverse. Nel primo racconto, “Ritorno a casa”, l’avvocato Jake Brigance viene contattato dall’ex collega Mack Stafford, che chiede il suo aiuto. Tre anni prima Mack era fuggito senza lasciare tracce con i soldi dei suoi clienti, dopo aver dichiarato fallimento e divorziato dalla moglie, abbandonando le due figlie.
“Luna di fragola” racconta l’ultimo, straziante desiderio di Cody Wallace, un condannato a morte di ventinove anni, di cui quattordici passati nel braccio della morte. Wallace è in attesa dell’esecuzione, mancano soltanto tre ore e la richiesta di clemenza è stata rifiutata dal governatore. All’ultimo momento Cody riceve una visita inaspettata ed esprime un ultimo desiderio.
“Gli avversari” sono i fratelli Kirk e Rusty Malloy, avvocati di successo che hanno ereditato un importante studio legale dal padre, rinchiuso in prigione per aver ucciso la moglie. Kirk e Rusty si odiano e parlano solo quando è indispensabile. Quando gli affari prendono una brutta piega, tutto il peso ricade su Diantha Bradshaw, l’unica persona di cui i due soci si fidano. Diantha deve decidere se salvarli o, per la prima volta nella sua carriera, salvare sé stessa. Su Media Library è possibile scaricare l’e-book. 

I Consigli di lettura della Biblioteca Comunale di Sirmione

 

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma