Gli avversari
di John Grisham
John Grisham
Gli avversari
Mondadori 2022
John Grisham ha pubblicato la sua prima raccolta di novelle dedicate a tre storie diverse. Nel primo racconto, “Ritorno a casa”, l’avvocato Jake Brigance viene contattato dall’ex collega Mack Stafford, che chiede il suo aiuto. Tre anni prima Mack era fuggito senza lasciare tracce con i soldi dei suoi clienti, dopo aver dichiarato fallimento e divorziato dalla moglie, abbandonando le due figlie.
“Luna di fragola” racconta l’ultimo, straziante desiderio di Cody Wallace, un condannato a morte di ventinove anni, di cui quattordici passati nel braccio della morte. Wallace è in attesa dell’esecuzione, mancano soltanto tre ore e la richiesta di clemenza è stata rifiutata dal governatore. All’ultimo momento Cody riceve una visita inaspettata ed esprime un ultimo desiderio.
“Gli avversari” sono i fratelli Kirk e Rusty Malloy, avvocati di successo che hanno ereditato un importante studio legale dal padre, rinchiuso in prigione per aver ucciso la moglie. Kirk e Rusty si odiano e parlano solo quando è indispensabile. Quando gli affari prendono una brutta piega, tutto il peso ricade su Diantha Bradshaw, l’unica persona di cui i due soci si fidano. Diantha deve decidere se salvarli o, per la prima volta nella sua carriera, salvare sé stessa. Su Media Library è possibile scaricare l’e-book.
I Consigli di lettura della Biblioteca Comunale di Sirmione