Incontro con l’autore
Giuliano Guerra presenta il suo libro
Le qualità dell’anima, amore senza fine
Accompagnamento musicale di Rino Capitanata

Data: venerdì 9 Dicembre 2022

Ora: 20:45 - 22:00

Luogo: Biblioteca Comunale

Categoria: Cultura

Rassegna: Corsi e incontri culturali

Ingresso libero, prenotazioni su www.visitsirmione.com

Amore Senza Fine – Le Qualità dell’Anima offre spunti di riflessione per una crescita individuale e spirituale, stimola un contatto con il profondo Sé al fine di dare forma a idee, progetti, talenti, ispirazioni. Il libro esce per la collana Musica e Scienza per la Salute della CapitanArt Records, una collana che propone percorsi rivolti sia all’interiorità che al benessere in senso globale. Il secondo volume della collana fornisce al lettore strumenti per liberare, con gioia e leggerezza, le proprie risorse profonde. Il testo è accompagnato da un CD con musiche di Rino Capitanata.

Giuliano Guerra, medico psicoterapeuta, specialista in psichiatria e in psicologia medica, ha ricoperto vari ruoli direttivi e di docenza in istituzioni mediche, coordinando progetti nazionali a carattere educativo e di prevenzione. Con il musicista Rino Capitanata è impegnato da oltre quindici anni nella divulgazione delle conoscenze scientifiche che sviluppano una coscienza collettiva e spiegano i fenomeni della nostra psiche. Giuliano Guerra è autore di numerose pubblicazioni. Le più recenti: L’intelligenza delle cellule (2020), Incontrarsi nell’anima (2019), Il sorriso (2017), La crisi, un’opportunità (2016), Risvegliare l’anima (2012). Vive sul Lago di Garda dove promuove e coordina l’innovativo progetto: Incontrarsi nell’anima. In cammino verso un nuovo umanesimo.

Rino Capitanata, è compositore e grande esperto di musica curativa. Le sue composizioni hanno oltrepassato i confini dell’Italia e supportano il lavoro di molti autori internazionali come Brian Weiss, Eckhart Tolle, Louise Hay, Wayne Dyer, Doreen Virtue, Joy e Roy Martina, e tanti altri. Il potere terapeutico della sua musica è utilizzato nei centri di benessere e cura di tutto il mondo, e utilizzato da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli a lungo raggio. Le composizioni musicali del Maestro Rino Capitanata sono accordate alla frequenza di 432 hertz che rilassa e aiuta la concentrazione. Sul fronte della musicoterapia, sperimenta in vari ospedali italiani l’utilizzo di musiche per risvegliare il processo di autoguarigione e migliorare la sintomatologia.

Eventi in evidenza
Condividi
Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto