De Middel, Giagnoni e Gibboni il tris d’assi per il centenario di Maria Callas

Il Giornale di Brescia ed il Bresciaoggi dedicano due articoli al ricco calendario della stagione Sirmione Callas 2023

Pubblicato il: 22 Maggio 2023 Questo articolo ha più di 1 anno

Giagnoni, Gibboni, De Middel. Per l’estate 2023 Sirmione cala un tris d’assi, tra teatro, musica e fotografia. Nel solco di Maria Callas, nell’anno del centenario della sua nascita. Più di 150 eventi, più di uno al giorno, dalla frazione di Rovizza alle Grotte di Catul­lo in centro storico.

È stato presentato ieri mattina il ricco calendario di manifestazioni promosse dall’Amministrazione comunale della penisola gardesana, che dalla fine di questo mese a metà ottobre intratterrà visitatori e cittadini di tutte le età. Filo conduttore, come da due anni a questa parte, il mito della Divina, alla quale saranno dedicati appuntamenti «originali, creati appositamente per Sirmione», come sottolinea il vicesindaco e assessore alla Cultura Mauro Carrozza.

In primis la mostra fotografica «Legato and Staccato. Cristina de Middel Homage to Maria Callas», allestita a Palazzo Callas dal 10 giugno al 5 no­vembre. Già annunciata lo scorso anno dalla presidente di Magnum Photos, l’esposizione completa quella del 2022: «Mi concentrerò sui ruoli per i quali la Callas era famo­sa – ci aveva raccontato De Middel, ambientandoli in alcuni luoghi iconici del centro storico. Così avremo Medea e Norma alle Grotte di Catullo, Tosca e Traviata all’Hotel Villa Cortine e Madama Butterfly sul lago […]»”.

Leggi l’articolo completo di Francesca Roman sul Giornale di Brescia

Anche il Bresciaoggi dedica un lungo articolo al calendario della stagione Sirmione Callas 2023: L’incontro con Kabaivanska tra le chicche dell’anno Callas

Maria Callas e Sirmione: un amore senza fine: Il calendario Sirmione Callas 2023 nei servizi televisivi di TGR Rai  e Teletutto.

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma