Coppa Franco Mazzotti, XVI edizione
Gara di regolarità classica per auto d'epoca alla scoperta delle terre dei fondatori della Freccia Rossa
La sedicesima edizione sarà tenuta tra il Lago di Garda, il Lago Valvestino, il Lago di Idro, Passo di Crocedomini, la Valle Camonica – con pernottamento a Boario Terme – il Lago di Iseo, con passaggio a Chiari, nella casa natia di Franco Mazzotti, e arrivo all’ Air Base di Ghedi.
Le verifiche tecniche e sportive (o punzonatura, come veniva chiamata all’epoca) saranno tenute venerdì sera e sabato mattina a Sirmione, da dove sabato 19 ottobre prenderà il via la corsa dalle ore 9:30.
Quest’anno, per la prima volta, sono ammesse anche vetture sportive moderne post-1990, offrendo così una maggiore varietà di mezzi in gara. Il percorso prevede 80 prove cronometrate e 5 prove a media, garantendo una sfida tecnica appassionante per i partecipanti.
Modifiche alla circolazione:
A Sirmione non sono previste particolari modifiche alla circolazione se non in Piazzale Porto e nella prima parte di Lungolago Diaz che saranno completamente chiuse al traffico dalle ore 9:00 di venerdì 18 alle ore 12:00 di sabato 19 ottobre.
L’area verrà utilizzata per la sosta e la partenza delle auto d’epoca iscritte alla gara. Verrà istituito un doppio senso di marcia in Viale Marconi.