400 Vespe a Sirmione e sul Garda per l’AUDAX del Lago

Un pacifica invasione di Vespe darà vita ad una manifestazione sportiva internazionale con prove di regolarità e di abilità

SABATO 6 APRILE 2024, DALLE ORE 11:00 AL CENTRO SPORTIVO COMUNALE E IN PIAZZALE PORTO

400 iscritti, 400 appassionati amanti di una delle più famose icone dello stile e dell’industria motociclistica italiana, si misureranno lungo le strade del Lago di Garda dove daranno vita, sabato 6 Aprile 2024, alla 1° edizione dell’AUDAX DEL LAGO DI GARDA: una competizione vespistica internazionale, con prove di regolarità e di abilità.

Sirmione, grazie all’intensa attività del suo Vespa Club, ospita e organizza ogni anno manifestazioni dedicate ad uno dei più conosciuti e apprezzati miti delle due ruote: lo scorso anno ha riscosso un grande successo del transito della 1000 kilometri in Vespa.

I 400 vespisti provenienti da tutta Europa, partiranno da Arco, percorreranno la sponda orientale del Lago fino a Brenzone dove, in 8 km, saliranno a Punta Veleno ad oltre 1100 metri di altezza sul Monte Baldo.

Poi scenderanno nuovamente a Brenzone e si recheranno a Sirmione dove si svolgeranno le prove su percorso al Centro Sportivo Comunale di Lugana di Sirmione seguite.

Dopo pranzo i vespisti attraverseranno la penisola e si presenteranno al controllo timbro che certificherà il passaggio sulla tabella di marcia in Piazzale Porto.

Da Sirmione risaliranno la sponda bresciana del Lago passando da Desenzano, San Felice del Benaco, Salò, fino a Limone e Riva del Garda.
Da qui saliranno fino al lago di Tenno per ridiscendere infine a Riva, Torbole, Nago e, in serata, raggiungere il traguardo finale ad Arco.

L’evento è organizzato dai Vespa club Rovereto e Sirmione sotto l’egida del Vespa club d’Italia e del Vespa World Club con il patrocinio del Comune di Sirmione

Ph: Antonello Perin