Can’t give you anything but love

C’era una volta in America: il concerto dedicato al mondo musicale della giovinezza di Maria Callas

MARTEDÌ 20 SETTEMBRE 2022 ORE 21:00, VILLA CORTINE PALACE HOTEL, SIRMIONE Questo articolo ha più di 1 anno

Maria Callas nasce greca in una New York in pieno fermento musicale. La colonna sonora della sua infanzia e giovinezza non si limita alle arie d’opera, che per la prima volta ascolta in casa suonate al piano dai genitori, ma è fatta anche dalle sonorità che arrivano dalla radio e dalla strada: una musica moderna il cui ritmo segue quello di un intero paese in crescita e che ha lasciato un segno importante nella storia della Divina.

C’era una volta in America. Musica americana tra gli anni ’20 e ’40
LA DIVINA EMOZIONE, Sirmione Callas 21-23
Martedì 20 Settembre 2022, ore 21:00
Villa Cortine Palace Hotel, Sirmione
Ingresso dal cancello principale in viale Gennari n. 2

Scilla Cristiano: soprano, Alberto Martinelli: violino, Gabriele Miglioli: violoncello, Elena Trovato: arpa, Luigi Signori: pianoforte e voce

Posti limitati
Prenota il tuo posto

Tra gli anni 20 e gli anni 40 del secolo scorso, gli Stati Uniti d’America assistono ad un incredibile fermento musicale. Il blues, il ragtime, il jazz e poi lo swing delle grandi Big Band riempiono sale da ballo, luoghi di aggregazione, programmi radiofonici e contribuiscono a trasformare la musica popolare americana in un grande fenomeno di massa.
Maria Callas nasce e trascorre la sua giovinezza in una New York immersa in queste tendenze: un tessuto musicale che fa da sfondo alla sua quotidianità e che parla un linguaggio diverso, apparentemente lontano da quello che segnerà la sua carriera artistica.

Il concerto C’era una volta in America. Musica americana tra gli anni ’20 e ’40 rende omaggio a quest’era musicale attraverso una carrellata di brani celebri rivisitati in modo originale dal soprano Scilla Cristiano e dalla voce rock di Luigi Signori. Ad accompagnare i cantanti sarà il quartetto strumentale composto da Alberto Martinelli al violino, Gabriele Miglioli al violoncello, Elena Trovato all’arpa e dallo stesso Luigi Signori al pianoforte.

Prenota il tuo posto

Programma musicale

Sirmione Callas 21 – 23, il calendario completo dell’edizione 2022
Sirmione Callas 21-23 è sostenuto da: Elnòs Shopping – Intred – Marmi Ghirardi – Bossoni Volvo