Block Notes Photo Contest 2024: Mirko Bussola è il vincitore finale

Con le immagini delle sue emozioni si aggiudica un soggiorno a Sirmione

GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2024 Questo articolo ha più di 6 mesi

Mirko Bussola è il Vincitore Finale del Block Notes Photo Contest 2024.

A giudizio della Giuria del Premio, il fotografo gardesano con le sue “quattro emozioni” è riuscito a costruire il racconto più coerente e conseguente tra quelli presentati al concorso (Mirko Bussola si era aggiudicato la prima settimana del Block Notes, Rabbia).

La scelta si è rivelata difficile e, infatti, la Giuria ha assegnato una Menzione Speciale a Antonella Pallavicino e Stefania Caldera (Antonella Pallavicino ha vinto la seconda settimana, Paura, mentre Stefania Caldera aveva meritato una Menzione Speciale anche nell’edizione dello scorso anno).

Per ognuna delle quattro settimane ogni partecipante ha presentato una fotografia riferita ad una specifica emozione: rabbia, paura, coraggio, gioia e, ogni settimana, la Giuria ha scelto un vincitore.

Poi, tra i 63 fotografi che hanno partecipato a tutte le 4 settimane, è stato scelto il racconto fotografico più interessante ed equilibrato.

Quella di quest’anno è stata una edizione fortemente caratterizzata da una importante presenza femminile: 40 fotografe su 63 partecipanti.
Ci piace pensare che sia avvenuto sulla scia di Cristina de Middel, fotografa e autrice della mostra esposta lo scorso anno a Palazzo Callas e di Simona Ghizzoni, fotografa residente 2023 che proprio in questi giorni sta completando il libro realizzato con le fotografie scattate a Sirmione lo scorso autunno.

Block Notes Photo Contest: tutte le fotografie vincitrici, le menzioni e le gallerie complete di tutte le fotografie in concorso.

Block Notes Photo Contest 2024: il comunicato stampa

 

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma