Zona a traffico limitato

Dal 18 marzo al 13 ottobre 2024 entra in vigore la regolamentazione estiva

Pubblicato il: 4 Marzo 2024

La stagione turistica è alle porte e Sirmione è pronta ad accogliere i turisti e i visitatori, per godere della sua bellezza, dell’ospitalità e dei servizi offerti. 

L’Amministrazione Comunale è da sempre impegnata a porre in essere interventi mirati a valorizzare il territorio ed a individuare soluzioni che consentano di migliorare la vivibilità e fruibilità degli spazi per cittadini ed ospiti. Per perseguire questi obiettivi, dal 18 marzo al 13 ottobre 2024 verrà applicata la regolamentazione estiva della ZTL.

Nel corso di questo periodo sono previste numerose giornate di pedonalizzazione:
tutte le domeniche dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre,
nei giorni 31 marzo, 1 e 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno e 15 agosto,
nella fascia oraria 14:00 – 19:00

Questa misura rientra in una serie di azioni volte a ridurre la promiscuità dei transiti veicolari e pedonali che rendono la vivibilità del centro storico problematica, soprattutto in alcune giornate e fasce orarie.
Garantita, come di consueto, l’assistenza del primo arrivo degli ospiti delle strutture ricettive del centro storico grazie al rafforzamento dei servizi a disposizione, sia in termini di trasporti che di stalli disponibili al Grifo Parking.

Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina REGOLAMENTAZIONE DELLA ZTL, dove, oltre all’ordinanza n. 28/2024, è possibile reperire uno schema riassuntivo della stessa, visionando l’allegato C nell’apposita sezione.

I residenti in centro storico potranno uscire dal Centro Storico con l’automobile anche durante le giornate di pedonalizzazione, previa comunicazione telefonica alla Polizia Locale.
ULTERIORI INFORMAZIONI UTILI AI RESIDENTI IN CENTRO STORICO RELATIVE ALLA PEDONALIZZAZIONE


Informazioni e contatti
POLIZIA LOCALE, Ufficio Traffico: ztl@sirmionebs.it | 030.9909190