Un piccolo passo: il video dei ragazzi di Sirmione diventa virale
"Un Piccolo Passo" è stato visto oltre 110.000 volte e il progetto "Passi di Donna" ha ottenuto l'attenzione dei media nazionali
Un piccolo passo, il video realizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna, dagli studenti delle classi 3^ A, 3^ B e 3^ C della Scuola Superiore di Primo Grado Istituto Trebeschi ha avuto grande successo e eco sulla Stampa nazionale.
Con un videomessaggio emozionante i ragazzi dell’Istituto scolastico Trebeschi hanno conquistato il cuore del “pubblico digitale”, che ha “applaudito” con oltre 110.000 visualizzazioni.
Un piccolo passo è uno dei 5 video realizzati dai ragazzi della Scuola media all’interno del progetto Passi di Donna: un progetto nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Sirmione e la Scuola Secondaria di Primo Grado Istituto Trebeschi per combattere gli stereotipi e la disparità di genere.
Messaggio d’affetto alle compagne a ogni femminicidio, l’articolo di Federica Pacella pubblicato su Il Giorno Quotidiano Nazionale parla di questo interessante contributo.