Un minuto che vale un anno intero
Il videomessaggio di Luisa Lavelli, Sindaco, in occasione della Prima Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus
18 marzo 2021: Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus.
Tutta l’Italia si è fermata nella commemorazione in memoria delle tante vittime e l’attenzione è tornata su Bergamo, dove il virus ha colpito duramente durante i primi mesi del 2020 e dove Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, si è recato per onorarne il ricordo.
Il 18 marzo di un anno fa l’Italia affrontava il giorno più difficile della pandemia e i camion dell’esercito portavano via da Bergamo centinaia di bare con morti destinati alla cremazione: una terrible immagine divenuta simbolo della tragedia.
Questa mattina alle 11 in tutti i luoghi pubblici e privati è stato osservato un minuto di silenzio dedicato alle vittime dell’epidemia.
Luisa Lavelli, Sindaco, al termine del minuto di silenzio, si è stretta alla comunità nel ricordo e nella commemorazione di tutte le vittime dell’epidemia: “Un minuto che vale un anno intero. Sirmione si stringe, insieme a tutta l’Italia, intorno alle famiglie delle vittime della pandemia. Una giornata speciale per commemorare tutti coloro che in questi mesi di sacrifici e sofferenza ci hanno lasciato.”