Un 2022 d’oro per il turismo sul Garda: Sirmione da Record
Corriere della Sera, Giornale di Brescia e Bresciaoggi parlano del boom turistico sul Lago di Garda
In attesa dell’ufficializzazione da parte di Regione e Provincia, il Consorzio Garda Lombardia ha divulgato i dati relativi alle presenze turistiche 2022 sul Garda Bresciano.
Una stagione straordinaria che ha totalizzato 8 milioni di presenze.
Dati più che ragguardevoli che delineano un numero complessivo per l’intero Lago di Garda di circa 27 milioni di pernottamenti: più di quanto totalizzato da Campania e Liguria, quasi tre volte il dato turistico dell’intera Sicilia.
A guidare la classifica dei comuni della sponda bresciana è Sirmione che conferma una grande vitalità turistica e culturale con 1,3 milioni di presenze.
Un turismo sempre più attento a qualità ed autenticità, conquistato e accolto da strutture di eccellenza, wellness, natura, enogastronomia e da un’offerta culturale attenta alla voce ed allo spirito dei suoi luoghi, in grado di regalare un’esperienza unica.
Sirmione si prepara ad offrire per il nuovo anno ancora di più, a partire dalla nuova stagione Sirmione Callas 2023: una importante serie di iniziative ed eventi che completeranno il programma triennale Sirmione Callas 21·23.
Nell’anno delle celebrazioni del centenario di Maria Callas, la Penisola rinnova l’invito e apre le sue porte per regalare un’emozione che si rinnova ad ogni incontro.
La straordinaria stagione turistica 2022 raccontata dalla stampa:
Alessandro Gatta ne parla su Bresciaoggi: “Per il turismo è l’anno d’oro. Arriva il record di tutti i tempi”
Valerio Morabito ne parla sul Corriere della Sera: “Un anno da record per il Garda”
Alice Scalfi ne parla sul Giornale di Brescia: “Otto milioni di presenze: è l’anno d’oro del Garda”
