Swimtheisland Sirmione: il blu del lago e l’energia della sfida
Nel cuore del Garda un weekend di nuoto in acque libere
Il lago chiama, i nuotatori rispondono! Swimtheisland accende la sfida nelle acque più affascinanti del Garda.
Sabato 21 e domenica 22 giugno 2025, Sirmione ospita la gara di nuoto in acque libere più suggestiva del Lago di Garda: un’occasione per mettersi alla prova e condividere un’esperienza coinvolgente in uno scenario dal grande fascino.
Le prime gare prenderanno il via sabato 21 giugno alle ore 11:30 con la KID’sTHEISLAND, dedicata ai nuotatori più giovani. Nel pomeriggio spazio alle due gare FAMILY e TEAM, alle 13:00 e alle 14:30. Molto atteso l’appuntamento serale con la SUNSET SWIM – 1500 metri al tramonto – in partenza alle 20:30 dalla spiaggia Giamaica, seguito dal conviviale Pirlo Party che chiuderà la prima giornata.
Domenica 22 riflettori puntati sui 3200 metri della CLASSIC SWIM, tra le sfide più intense dell’intero weekend.
Scopri il programma completo della Swimtheisland Sirmione 2025
Swimtheisland Sirmione è uno storico appuntamento per la community italiana ed internazionale del nuoto in acque libere ideato da TriO Events con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Sirmione.
Per quanto riguarda gli aspetti logistici e viabilistici, le uniche aree interessate alla manifestazione saranno all’interno del Centro Storico di Sirmione con il villaggio della gara nella Spiaggia delle Muse e il punto di accreditamento atleti in via San Salvatore. Non è pertanto prevista alcuna modifica alla circolazione o alla sosta.
1.200 nuotatori nelle acque libere del Lago di Garda
Swimtheisland a Sirmione: il fascino del Garda conquista Radio 1