SwimTheIsland Sirmione
Sul Lago di Garda attesi 1.200 partecipanti per il weekend di nuoto in acque libere
Sono aperte le iscrizioni a SwimtheIsland Sirmione edizione 2022, lo storico appuntamento per la community italiana ed internazionale del nuoto in acque libere ideato da TriO Events con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Sirmione.
Sabato 25 e domenica 26 giugno la tappa sirmionese del circuito SwimTheIsland non mancherà di offrire a giovanissimi, famiglie, dilettanti ed esperti l’occasione di mettersi in gioco, in base alla propria preparazione, scegliendo la distanza preferita tra le varie competizioni in programma.
Lo spirito dell’iniziativa è quello della maggiore inclusività possibile e punta soprattutto a divertire ed affascinare grazie allo stupendo contesto ambientale e naturalistico nel quale si svolge. Non è da tutti i giorni infatti nuotare sullo sfondo delle Grotte di Catullo: i resti di una suntuosa villa romana tra le più estese del nord Italia, la fantastica Spiaggia Giamaica, l’incantevole Spiaggia del Prete con i suoi ciottoli bianchi e le mura del Castello Scaligero.
Tante le novità per la settima edizione che si delinea ancora più ricca di percorsi adatti a tutti i gusti e per tutte le preparazioni. Le iscrizioni sono aperte su www.swimtheisland.com dove è possibile trovare le informazioni complete.
“È un orgoglio per Sirmione accogliere anno dopo anno questa sfidante competizione internazionale – dichiara Lorenzo Loda, consigliere con delega allo sport del Comune di Sirmione – lo sport è sinonimo di impegno, costanza, grinta, ma anche festa. Realizzare SWIMTHEISLAND nelle acque che circondano la nostra penisola è un piacere per gli occhi e per lo spirito. Un modo per vivere a pieno la natura del nostro territorio, valorizzando le bellezze che lo caratterizzano attraverso l’attività sportiva. Offriremo ai partecipanti e al pubblico dell’evento uno spettacolo unico, come solo Sirmione sa donare, fatto di storia, cultura, enogastronomia e i colori del Lago di Garda.”
Una due giorni all’insegna dello sport e del turismo, come sottolinea anche Andrea Rosa di TriO Events: “La macchina organizzativa sta lavorando a pieno ritmo per una settima edizione ancora più coinvolgente. Ci attendiamo un incremento del 20% delle iscrizioni, visto il crescente interesse riscontrato da parte di atleti agonisti, ma anche di famiglie e appassionati dall’estero, che rappresentano in media il 15% dei presenti e che scelgono di viaggiare per scoprire la bellezza di questo centro storico. Vogliamo che SWIMTHEISLAND rappresenti una festa per l’intero territorio, per cui invitiamo anche i cittadini a condividere le emozioni della manifestazione raggiungendo l’Expo Village presso piazzale Porto.”