Sirmione tra le 7 esperienze imperdibili in Lombardia secondo National Geographic

La penisola catulliana nella prestigiosa lista dei luoghi da visitare per natura, storia e cultura

Pubblicato il: 14 Ottobre 2024

Il fascino di Sirmione, con le sue terme, il castello scaligero e le Grotte di Catullo, ha conquistato anche il National Geographic. La rinomata rivista ha inserito il borgo tra le 7 esperienze da non perdere in Lombardia, ribadendo il suo valore culturale e turistico. Un’ulteriore conferma del prestigio di Sirmione come destinazione d’eccellenza, tra natura, storia e benessere.

“Prediletto dai viaggiatori europei, il Lago di Garda non offre solo splendidi panorami, ma anche sport attivi come il windsurf e la vela. Prenotate un tour in barca e a piedi e visitate Sirmione, situata sulla sponda meridionale del Lago di Garda. La località è caratterizzata dal Castello Scaligero, costruito a metà del XIV secolo da una famiglia veronese. <<Sirmione è uno dei miei luoghi preferiti da visitare. Una bella giornata in barca, la possibilità di vedere una storia secolare e di prendere il sole? Molto italiano>>, dice la star televisiva di Bravo, Andrea Denver. Godetevi Jamaica Beach nella zona per un facile accesso all’acqua fresca del lago e a splendidi panorami turchesi che ricordano, appunto, i Caraibi[…]”.

Leggi l’articolo completo del National Geografic “7 must-do experiences in Italy’s stunning Lombardy region” (articolo in lingua inglese)

Ph: Roberto Fochi, Premio Sirmione per la Fotografia, 2022
Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma