Sirmione nella magica luce del Castello

Gardasee, importante portale tedesco dedicato al turismo sul lago di Garda dà ampio spazio all'illuminazione del Castello Scaligero

Pubblicato il: 29 Gennaio 2024

Il progetto di illuminazione del Castello Scaligero di Sirmione con il tema del Turismo delle Radici fa parlare di sé anche in Germania.
Gardasee.de, portale specializzato nel turismo gardesano, dà ampia eco all’iniziativa:

“Un progetto speciale attende quest’anno i visitatori di Sirmione al volgere dell’anno. Con il titolo “Turismo delle Radici”, il castello della città sarà illuminato da un’installazione luminosa che intende ricordare le radici italiane di circa 60-80 milioni di persone nel mondo. Con questo motto per il 2024, il Ministero degli Affari Esteri invita tutti gli italiani e i loro discendenti a scoprire il luogo delle proprie origini italiane […]”

Traduzione effettuata con DeepL.com

Leggi l’articolo completo di Gardasee.de dedicato all’illuminazione del Castello Scaligero di Sirmione  (articolo in tedesco)

Sempre Gardasee.de dedica ulteriore spazio alla notizia dell’illuminazione del Castello Scaligero con due post sui suoi profili social Facebook ed Instagram. Le immagini della Rocca Scaligera illuminata hanno riscosso grande meraviglia e commenti entusiasti.

Nella galleria, i post social di Gardasee.de
Fotografie di Roberto Bellini