Sirmione issa la Bandiera Blu 2025
La cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità regionali e locali per celebrare il prestigioso riconoscimento assegnato alla Spiaggia Giamaica
Un momento significativo per la comunità di Sirmione, che celebra un traguardo importante nel segno della sostenibilità e della valorizzazione del territorio.
Sabato 21 giugno 2025, alle ore 19:30, presso la Spiaggia Giamaica, si terrà la cerimonia ufficiale di presentazione della Bandiera Blu, riconoscimento internazionale che premia Sirmione per la qualità delle acque, la gestione ambientale responsabile e l’attenzione al benessere del territorio.
Alla cerimonia prenderanno parte Giorgio Maione, Assessore Regionale all’Ambiente e Clima, Luisa Lavelli, Sindaco di Sirmione e Flora Berizzi, Direttore dell’Area archeologica delle Grotte di Catullo e del Museo di Sirmione, che farà gli onori di casa nella splendida cornice della spiaggia situata proprio ai piedi delle Grotte.
La Bandiera Blu è stata conferita alla Spiaggia Giamaica, uno dei luoghi più iconici e amati di Sirmione, per l’eccellente qualità delle acque, l’attenzione all’ambiente e la valorizzazione del patrimonio naturale, riconoscendo impegno nella tutela, nei servizi e nella sostenibilità.
La cerimonia sarà seguita alle ore 20:30 dalla Sunset Swim, una nuotata non competitiva di 1500 metri al tramonto, in partenza dalla Spiaggia Giamaica e parte della manifestazione di nuoto in acque libere SwimtheIsland.
