Sirmione fiorisce anche in autunno

Grazie alla collaborazione con il Parco Giardino Sigurtà, 500 tulipani fuori stagione accendono il Castello di colori

DA SABATO 8 A DOMENICA 16 NOVEMBRE 2025, CASTELLO SCALIGERO

Nel cuore dell’autunno, Sirmione si tinge dei colori della primavera! Le fioriere del Castello Scaligero ospitano ancora per qualche giorno una straordinaria fioritura di circa 500 tulipani delle varietà Triumph e Parrot, offrendo a residenti e visitatori uno spettacolo inedito e suggestivo.

L’iniziativa, che prosegue la collaborazione con il Conte Giuseppe Sigurtà e il Parco Giardino Sigurtà, ha reso possibile questa eccezionale fioritura autunnale grazie a una tecnica di coltivazione innovativa che permette ai tulipani di sbocciare fuori stagione. Il risultato è una sinfonia di colori che regala nuove emozioni al borgo.

“Sirmione è un luogo che unisce armoniosamente natura e bellezza: vederla fiorire anche in autunno è una grande emozione”, commenta Giuseppe Sigurtà, ideatore di questo innovativo trattamento botanico.
Soddisfazione anche da parte del Sindaco Luisa Lavelli, che sottolinea: “La collaborazione con il Parco Sigurtà, sicuramente un’eccellenza nel campo dei tulipani ci ha consentito di sperimentare una fioritura autunnale frutto di ricerca e passione, che ben si sposa con la bellezza dei nostri luoghi, accrescendone il valore”.

L’evento segue il successo della fioritura primaverile di 45.000 tulipani che lo scorso marzo ha inaugurato la stagione turistica sirmionese.

Le fioriture dei tulipani di novembre nelle immagini di Fabrizio Biolchi:

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma