Sirmione e la Mille Miglia
Emozioni, eleganza, storia e motori sfilano davanti al Castello Scaligero
Martedì 17 giugno torna a Sirmione la 1000 Miglia, la più famosa e importante gara di regolarità per auto d’epoca.
Quello tra la 1000 Miglia e Sirmione è un legame inscindibile. La Rocca Scaligera ed il borgo antico sono lo scenario ideale per accogliere i piloti: la bellezza di Sirmione regala la perfetta carica per affrontare una gara che mette a dura prova cuori e motori.
Le prime auto sono attese alle ore 13:30 con il Ferrari Tribute to 1000 Miglia, la sfilata di vetture sportive che anticipa il passaggio delle auto storiche in gara, mentre la prima auto storica della 43^ Rievocazione della 1000 Miglia arriverà alle 14:30 circa (l’ultima vettura è attesa intorno alle 18:00)
Le auto arriveranno da Desenzano del Garda percorrendo via Brescia per girare a sinistra e proseguire su via Bagnera. All’altezza di Piazzale J. Lennon si immetteranno su via XXV Aprile e raggiungeranno piazzale Porto. Davanti al Castello Scaligero il controllo a timbro e il giro di boa.
Tornate in Piazza Unità d’Italia, le auto gireranno a sinistra per dirigersi in direzione di Peschiera del Garda.
Modifiche alla circolazione:
L’intera area di piazzale Porto e lungolago Diaz fino all’altezza di piazzale Europa sarà completamente a disposizione della manifestazione, dalle ore 7:00 alle ore 20:00 di martedì 17 giugno.
Via Todeschino non sarà percorribile verso Piazza Unità d’Italia a partire da Via Alfieri per evitare inserimenti nel flusso delle auto in gara.
1000 Miglia: percorso e informazioni