Risvegliare l’anima per la guarigione, l’evoluzione e per vivere in armonia
di Giuliano Guerra
Risvegliare l’anima per la guarigione, l’evoluzione e per vivere in armonia
di Giuliano Guerra
L’Età dell’Acquario Edizioni 2012
Far risorgere l’anima in tutti gli aspetti della vita; ristabilire il primato dell’amore, della gioia e della leggerezza; creare esperienze evolutive mature e consapevoli.
Attraverso un affascinante alternarsi di osservazioni scientifiche e narrazioni fantasiose, questo libro ci riporta alla nostra essenza spirituale, alla natura divina che alberga nell’uomo, invitandoci a vivere le emozioni superiori che rendono la vita tanto preziosa.
Oggi, più che mai, l’uomo ha bisogno di “risvegliare l’anima”, cioè di conoscersi a fondo, di liberare l’energia che possiede, ma che resta spesso inespressa, soffocata da uno stile di vita impersonale e meccanico.
Il lettore però non troverà le solite “meditazioni” più o meno suggestive, ma ascolterà (attraverso lunghe interviste esclusive) le testimonianze di personaggi famosi che nella loro attività, nello sport, nelle scienze sono riusciti a “realizzarsi” sotto il profilo delle emozioni superiori: tra essi Mario Attombri, il più grande maestro di yoga in Europa, e Arturo Paoli, frate centenario autore di numerose pubblicazioni spirituali.
Le musiche ispirate di Rino Capitanata, che accompagnano le meditazioni guidate proposte nel CD allegato, e le importanti testimonianze di grandi protagonisti dell’anima risvegliata, arricchiscono e completano la via della rinascita interiore che l’autore ci indica.
I Consigli di lettura della Biblioteca Comunale di Sirmione