Percorsi introspettivi a Sirmione
Giuliano Guerra presenta il suo libro e dialoga con Suor Esperanza
Percorsi introspettivi a Sirmione
Giuliano Guerra presenta il suo libro e dialoga con Suor Esperanza
Venerdì 14 novembre 2025, ore 20:45, Biblioteca Comunale
Ingresso libero, è consigliabile prenotare
“Ti invito a riflettere sull’importanza del percorso introspettivo
per entrare in contatto con il tuo profondo Sè.
È nella prima fase di ogni cosa, nel primo passo,
che si mettono in moto e si orientano delle forze nuove”.
Dall’introduzione al volume
I percorsi (passare attraverso) introspettivi (guardarsi dentro) che si presentano sul colle di San Pietro in Mavino a Sirmione, sono straordinarie opportunità per esplorare profondamente la propria interiorità. Sono reali esperienze sensoriali vissute nell’accogliente, amorevole abbraccio delle potenti e benefiche energie che la famosa pupilla delle penisole genera da millenni “sulla punta estrema nelle onde lidie dell’argenteo Lago di Garda“.
Sono luoghi incantevoli che suscitano piacevoli risvegli e rinascite, ti invitano a riflettere per comprendere chi siamo veramente, a scoprire il senso della nostra esistenza, a trovare in noi stessi le risorse per superare gli ostacoli che si presentano lungo il cammino della vita.
Giuliano Guerra è un appassionato ricercatore nei vari ambiti umanistici, e delle neuroscienze, in cui si presenta lo stesso argomento: “l’uomo e il suo perfezionamento per armonizzare la natura umana e sviluppare la natura spirituale” Specialista in psichiatria e in psicologia medica è autore di numerosi libri pubblicati presso varie case editrici e in autonomia.
La serata sarà arricchita da un intervento musicale del compositore Diego Crivellaro: una performance di suoni di matrice ad alte frequenze.
Ingresso liberoÈ possibile prenotare un posto a Percorsi introspettivi a Sirmione