Peppa Pig: How a successful cartoon is born

Phil Davies, produttore di Peppa Pig, racconta come nasce un cartoon di successo e dialoga con Ann Davies del Sirmione Book Club English

VENERDÌ 29 SETTEMBRE 2023, ORE 18:00, HOTEL OLIVI SPA & NATURAL WELLNESS, SIRMIONE Questo articolo ha più di 6 mesi

Circa 400 episodi prodotti, distribuiti in più di 180 paesi, un successo planetario che ha fatto di Peppa Pig un cartoon tra i più amati, dedicato ai più piccoli ma apprezzato anche dagli adulti. Il produttore Phil Davies racconterà il processo creativo e le scelte editoriali che stanno alla base di una produzione di successo.

Peppa Pig: How a successful cartoon is born
Phil Davies
, produttore della famosa serie dialoga con Ann Davies del Sirmione Book Club English
Venerdì 29 Settembre 2023, ore 18:00, Hotel Olivi Spa & Natural Wellness, Sirmione
Al termine della presentazione Phil Davies si intratterrà per un aperitivo con i partecipanti.
Posti limitati, è richiesta la prenotazione
La conferenza si terrà esclusivamente in lingua inglese

Peppa Pig è una serie televisiva animata per bambini in età pre-scolare prodotta dallo studio di animazione Astley Baker Davies, andato in onda per la prima volta nel 2004. La serie ha vinto numerosi premi tra cui i BAFTA (British Academy Film Awards) nel 2005, 2011 e 2012, il British Animation Awards nel 2006, il premio TV Crystal all’Annecy Film Festival, ha vinto 3 premi a Cartoons on the bay ed è stato nominato complessivamente 18 volte ai BAFTA per bambini. La serie ha dato vita a un vasto programma di licenze, nel Regno Unito ci sono oltre 80 produttori autorizzati compreso un parco a tema e uno spettacolo teatrale itinerante. Attualmente è il primo brand pre-scolare nel Regno Unito con importanti programmi di lancio negli Stati Uniti, in Cina e in Sud America.

Phil Davies produce programmi televisivi e di animazione dall’inizio degli anni ’80. Ha vinto 6 BAFTA e i suoi film hanno ricevuto molti altri premi in tutto il mondo, tra cui un Emmy Award nel 2013. Negli anni ’80, ha prodotto diversi film innovativi, alcuni dei quali per MTV. Negli anni ’90 ha prodotto cortometraggi e collaborato ampiamente con per Channel 4. Ha fatto parte del comitato consultivo professionale della National Film and TV School e sostiene regolarmente i film prodotti al Royal College of Art di Londra. Nel 2016 gli è stato conferito un dottorato onorario dall’Università di Middlesex ed è membro della British Academy of Film and Television Arts. Continua a produrre esecutivamente cortometraggi d’animazione, oltre a sviluppare una serie di progetti live action e serie per bambini. Ha prodotto due serie animate per bambini pluripremiate: Peppa Pig e Ben and Holly’s Little Kingdom.

PRENOTAZIONI

A seguire cena con Phil Davies: ingresso a pagamento

Informazioni e prenotazioni:
Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Sirmione: 030 9909184

Peppa Pig: How a successful cartoon is born, la locandina

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma