Partecipa alla Mostra Collettiva degli Artisti Sirmionesi

Vivi da protagonista la XV edizione della mostra che aprirà a Palazzo Callas Exhibitions sabato 4 febbraio 2023

Pubblicato il: 29 Novembre 2022

La XV edizione della Mostra Collettiva degli Artisti Sirmionesi ritorna nell’anno del centenario della nascita di Maria Callas con un invito speciale.

Nel 2023 Sirmione celebrerà la sua “Divina concittadina” con una importante serie di iniziative ed eventi che completeranno il programma triennale Sirmione Callas 21·23 e la Mostra Collettiva degli Artisti Sirmionesi sarà l’evento di apertura della nuova stagione.

Maria Callas potrà rivivere attraverso il talento e la creatività degli artisti: la Divina come fonte di ispirazione iniziale, da interpretare liberamente senza alcun vincolo, con ogni tecnica e linguaggio artistico.*

Ancora una volta i “nostri artisti sirmionesi” e la loro preziosa sensibilità raccoglieranno la sfida e ci stupiranno con le loro opere, che esporremo “immerse” in un ambiente musicale dominato dalla voce di Maria, in alcune delle sue più celebri interpretazioni.

Se sei un artista, scultore, pittore, fotografo o poeta, residente a Sirmione, e vuoi partecipare da protagonista alla Mostra Collettiva degli Artisti Sirmionesi, puoi contattare l’Ufficio Cultura del Comune al numero 030.9909184 oppure scrivere una e-mail a c.gaiera@sirmionebs.it entro venerdì 20 gennaio.

La mostra aprirà sabato 4 febbraio 2023 a Palazzo Callas Exhibitions.
* Per partecipare alla Mostra Collettiva degli Artisti Sirmionesi non è necessario presentare opere collegate a Maria Callas. Verranno comunque esposte tutte le opere che gli artisti proporranno.