Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione
Davide Greco, primo "fotografo residente" a Sirmione, presenta il suo progetto fotografico e dialoga con Francesca Roman, giornalista
Cosa succede quando un fotografo arriva per la prima volta in un luogo che non conosce e ha l’incarico di raccontarlo con le sue fotografie? Lo possiamo scoprire con l’incontro:
Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione
Davide Greco, primo “fotografo residente” a Sirmione, presenta il suo progetto e dialoga con Francesca Roman, giornalista
Mercoledì 12 ottobre, ore 18:30, Hotel Catullo, Piazza Flaminia 7, Sirmione
Prenota un posto alla presentazione di Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione
Davide Greco è il protagonista della Sirmione Photo Residency di quest’anno. Durante l’incontro pubblico presenterà il progetto fotografico intitolato Parcours con cui ha convinto la giuria sirmionese, realizzato nel 2021 a Clermont-de-l’Oise in Francia.
Attraverso questo progetto Davide Greco ha esplorato un luogo sconosciuto facendo affidamento ad un sistema di navigazione poco convenzionale: le persone. Parlando con la gente del luogo il fotografo ha creato il suo itinerario di viaggio, basato sulle esperienze personali dei suoi abitanti. In questo modo i soggetti fotografati sono diventati i creatori di una mappa collettiva. I ritratti degli abitanti e la serie dei dettagli fotografati durante lunghe camminate solitarie compongono un’immagine di Clermont in cui il disorientamento è compensato dalla bellezza di un incontro.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria
Prenota un posto alla presentazione di Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione
Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione, la locandina
Tutti i concorsi fotografici del Premio Sirmione per la fotografia
Tutti gli appuntamenti con l’Ottobre della fotografia
Ph Davide Greco ©