Oakley TriO Sirmione: modifiche alla circolazione
Le strade interessate al passaggio, i divieti, le alternative
Sabato 24 giugno dalle ore 16 alle ore 20,00 circa si svolgerà la manifestazione sportiva di Triathlon Oakley TriO Sirmione.
Il programma dettagliato è consultabile sul sito ufficiale OAKLEY TRIO SIRMIONE
Queste sono le principali informazioni relative alla gestione della viabilità
Mercoledì 21 giugno
Dalle ore 08:00 verrà sgomberato Piazzale Porto e il primo tratto di Lungolago Diaz (fino a Largo Faselo Bitinico)
Venerdì 23 giugno
Dalle ore 22:00 verranno sgomberati Lungolago Diaz (fino a Vicolo Olivi)
Sabato 24 giugno
Dalle ore 06:00 verranno sgomberate Via Marconi (aree di sosta a parcometro lati ovest ed est) e Piazzale Europa
Viabilità in ingresso alla penisola:
sabato 24 giugno dalle ore 16:00 alle ore 19:00, ci sarà un filtro in ingresso al territorio comunale ed in particolare all'altezza di Via Verona/Via 1866 (in ingresso da Peschiera del Garda) ed in Via Brescia (rotatoria con Via Comunità Europee) che saranno precluse al traffico.
Tutta l’area della Brema è quindi raggiungibile.
N.B. dalle 16:00 alle 19:30 circa, il varco consentito per entrare e per uscire da Sirmione, sarà costituito da Piazza Unità d’Italia con ingresso da Via Todeschino.
Il modo più agevole per raggiungere il varco è quello di percorrere Via Comunità Europea e Via C. Marx oppure, per chi proviene da Desenzano, alla rotatoria con Via Brescia, svoltare a destra in Via Comunità Europea ed alla rotatoria con Via Marx, svoltare a sinistra per poi imboccare la Via Todeschino.
La frazione di ciclismo porterà gli atleti ad uscire rapidamente da Sirmione e passare nei pressi della frazione Rovizza (i dettagli del percorso).
In settimana sarà posizionata la segnaletica di preavviso sugli ingressi di Sirmione rispettivamente di Via Verona e di Via Brescia.
Percorso Bus Navetta: capolinea in Piazzale Europa, percorre Via XXV Aprile, Via Colombare, Via Aldo Moro, Via Roma (fermate segnalate in loco)
Il trasporto da Piazza Campiello a Piazzale Europa sarà normalmente garantito dai bus navetta del Comune oltre che dai motoscafisti di Sirmione da Porto Galeazzi.
Il servizio Taxi sarà invece spostato nella zona di fronte al ristorante Erica su Via XXV Aprile.
L'Accesso alla penisola sarà limitato ai soli residenti, ospiti di strutture ricettive e altri autorizzati e sarà consentito da Via Todeschino e Piazza Unità d'Italia.
Ogni eventuale ulteriore informazione può essere richiesta al Comando della Polizia Locale (tel. 030.9905772) o verificata in dettaglio sul programma pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione.